Acari Allergizzanti

Acari allergie

Rimozione Acari allergizzanti - Biocontrol Umbria

Una problematica di notevole interesse negli ultimi anni riguarda le allergie da acari.

Le più comuni sono quelle respiratorie dovute ad acari della polvere dove prima di far intervenire la ditta di disinfestazione è opportuno tenere delle regole sulla pulizia della propria abitazione di base come ad esempio; lavare spesso coprimaterassi , lenzuola , copriletto, coperte etc...

Lo stesso dicasi per gli indumenti personali che abitualmente vengono lavati quasi quotidianamente ma anche cappotti, impermeabili, cappelli etc.

Oltre la sanificazione giornaliera e/o settimanale dei vani e degli arredi dove viviamo, è utile il contributo di apparecchi a vapore secco (difficilmente se ne trovano in commercio ) che ci aiutano a eliminare questi fastidiosi microorganismi.

Ma se ciò non bastasse e il problema si dovesse ripresentare allora forse la consulenza di esperti nel settore è d’obbligo.

Essendo un Biologo ho studiato profondamente questi artropodi che talvolta danno origine ad allergie e/o dermatiti che portano a sfibrare chi le subisce paventando anche l’idea di lasciar casa!

Fondamentale è il sopralluogo che permette di contestualizzare il problema, la fonte e la probabile eliminazione- Talvolta anche condizione esterne notevolmente a rischio impattano con l’ambiente interno dove viviamo.

Inoltre identificare il tipo di acaro che determina una particolare allergia o dermatite diventa semplice per chi come me ha acquisito esperienza nel settore anche se si può identificare il parassita attraverso le analisi delle polveri.

Successivamente si decide l’intervento unico che elimina il problema in maniera definitiva e non ciclica.

Fondale Erba